Skill power Accademy

Il metodo

Il Nostro Metodo è basato sull’utilizzo dei 3 esercizi multiarticolari, ovvero lo squat, lo stacco da terra e la panca piana.

Saper utilizzare bene questi 3 esercizi permette di avere uno stimolo del sistema nervoso centrale maggiore rispetto ad altri e questo consente uno sviluppo muscolare migliore di tutto il corpo.

Gli esercizi complementari non saranno tralasciati, ma serviranno come propedeutica al miglioramento e alla costruzione del corretto movimento di esecuzione dei fondamentali.

Per questo motivo verranno personalizzati in base ai soggetti.

La corretta esecuzione dei fondamnetali verrà appresa attraverso esecuzioni rallentate con movimenti isocinetici e delle isometrie in determinati punti dell’alzata.

Queste strategie vengono utilizzate per costruire il movimento facendo evitare al corpo di fuggire nei punti critici, annullando il rischio di fare la cosa sbagliata e creare compensi.

Successivamente a questo tipo di lavoro andremo a inserire movimenti più dinamici.

Durante la programmazione di questa fase è bene lasciare delle sedute rigeneranti mantenendo sempre dei movimenti lenti e dei fermi, perché il corpo con l’aumento della fatica nelle settimane, dovrà mantenere una soglia di carico senza accumularla, evitando quindi di sporcare il gesto tecnico.

La qualità del movimento di esecuzione è direttamente proporzionale allo sviluppo muscolare del corpo, alla sicurezza del gesto ed alla corretta metodologia di apprendimento.

Questo metodo di lavoro muscolare è stato elaborato dopo molti anni di studi e di esperienze su atleti agonisti e su noi stessi.

Il metodo è applicabile su qualunque soggetto che punti a raggiungere un proprio obiettivo, poiché dopo i primi mesi in cui sembrerà molto simile per tutti, subentrerà la personalizzazione e di conseguenza anche il lavoro specifico per l’obiettivo personale da raggiungere.

I Nostri Corsi

I nostri corsi sono strutturati a classi.
La classe base si approccerà non subito ai fondamentali ma bensì agli esercizi propedeutici, quindi a corpo libero.
Alla fine del processo di apprendimento della classe base ci sarà una valutazione da parte dell’allenatore seguito da dei test da noi creati secondo precisi criteri.
Una volta superato questo test, l’atleta potrà richiedere l’accesso alla classe avanzata, che prevede una programmazione in termini di allenamento superiori rispetto alla classe base.

CLASSE BASE
La classe base è lo step iniziale del percorso, la fase nella quale si sviluppano nuove abilità:
– Si prepara il corpo all’allenamento con i pesi.
– Attraverso esercizi propedeutici ed utilizzando elastici e pesi liberi andiamo ad accrescere la forza.
Il nucleo del percorso è costituito dai fondamentali ovvero Squat – Panca Piana – Stacco poiché sono gli esercizi che più di tutti permettono uno stimolo completo del sistema muscolare.
La classe base prevede un lavoro di 3 lezioni settimanali di un’ora ciascuna. Le lezioni vengono tenute il lunedì, mercoledì e venerdì.
Durante la classe base, ciascun allievo riceverà un protocollo con il quale, alla fine dell’ora di lezione, potrà allenare i distretti muscolari non utilizzati durante la classe.
Ricordiamo che, nel prezzo del corso, è compresa la possibilità di usufruire della palestra in qualsiasi giorno e orario.
Per passare alla classe avanzata bisogna superare un test.

CLASSE AVANZATA

In questa classe potrai seguire i programmi che sono utilizzati dai nostri atleti, creati e ottimizzati dai coach.
Grazie alla prima fase ora potrai allenarti in modo più autonomo ma sempre con un coach presente e a disposizione.
Il programma di allenamento sarà basato sui fondamentali.
In base a quello che sarà il tuo obiettivo (Essere in forma; Migliorare la performance ; Aumentare la massa muscolare o la forza) personalizzeremo il tuo programma .

Per info : 3493327873 – 0508646053283664194